AIGBA Associazione Internazionale Giardini Botanici Alpini 

Home  |   Giardini AIGBA  |   Nord-Italia  |   Centro-Italia  |   Sud-Italia  |   Estero 

Giardino Botanico Alpino "GG Lorenzoni"

Loc. Cansiglio, 32010 Tambre (BL)

Il Giardino Botanico Alpino, ideato già nel 1972 dal prof. GG Lorenzoni dell’Università di Padova e dall’ispettore forestale Zanardo, è stato inaugurato ufficialmente nel 1995 e recentemente ampliato. In questo luogo sono raccolte oltre 700 specie di piante presenti nell’area del Cansiglio e Col Nudo-Cavallo, offrendo la possibilità ai visitatori di osservarne le caratteristiche, conoscerne la distribuzione ambientale e di goderne la bellezza. All’intento educativo ed estetico si affiancano quello scientifico e conservativo: è possibile infatti studiare i molteplici aspetti della flora nelle complesse relazioni ecologiche e al contempo creare un luogo di raccolta di specie rare e autoctone. 

Informazioni

:: Apertura e Orario:
da metà giugno a metà settembre, nei giorni feriali dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 17, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 (chiuso lunedì e martedì).
Visite in primavera e autunno: su prenotazione.
:: Ingresso: --
:: Accesso disabili: --
:: Attività:
sono sostenute anche dal contributo dell’associazione di volontariato “Amici del Giardino Botanico Alpino del Cansiglio”. Recentemente il Giardino Botanico Alpino è stato arricchito da pannelli didattici illustrati e descrittivi degli ambienti più rappresentativi e sarà visitabile anche attraverso un sentiero tematico.

Riferimenti

:: Curatore: --
:: Telefono:
0438-581757
:: E-mail:
educazione@venetoagricoltura.org
 :: Sito internet: www.venetoagricoltura.org

 
^ Torna a inizio pagina