AIGBA Associazione Internazionale Giardini Botanici Alpini 

Home  |   Chi siamo  |   Statuto  |   Regolamento  |   Giardini AIGBA  |   Photogallery  |   Aigba-notes  |   News

Le ultime news dell'AIGBA

80 anni del Giardino Botanico Alpino alle Viote del Monte Bondone (TN)

Nei giorni 7-8-9 settembre 2018 si terranno le celebrazioni per gli 80 anni del Giardino Botanico Alpino alle Viotte del Monte Bondone (TN). In allegato il programma preliminare e la scheda di adesione.
Per motivi organizzativi chi intende partecipare deve dare la propria adesione immediatamente all'indirizzo mail indicato nella circolare.

::: scarica il programma provvisorio (pdf)
::: Richiesta informazioni:

Presentazione volume "I fiori dietro casa"

Mercoledì 22 Agosto 2018 ore 15:00 visita guidata al Giardino Alpino “Dario Broglio” (socio AIGBA) in località Monte Corno, Lusiana (VI).
Il punto di ritrovo è all’entrata del Giardino. Il Giardino raccoglie in un ambiente suggestivo la flora dell’Altopiano dei Sette Comuni (VI).
A seguire, alle ore 17:30, nella sala consiliare del Municipio di Asiago(VI), Piazza Giovanni Carli, il Consigliere A.I.G.B.A. Nicola Casarotto presenterà il libro “I fiori dietro casa”
::: scarica la scheda (pdf)
::: altre informazioni sul volume

Programma attività del Giardino Botanico di Oropa

In occasione del progetto VASLaB l’Oasi WWF di Oropa incrementa gli appuntamenti rivolti al pubblico: da maggio fino a settembre garantirà, durante i fine settimana, la possibilità alle famiglie ed al pubblico generico di partecipare alle originali attività dedicate alla scoperta della natura. Verranno toccati temi quali l’importanza della biodiversità e la sua conservazione, il bosco come custode di flora e fauna, la terra e il trafficato mondo nel sottosuolo, l’affascinante ciclo di vita delle farfalle, l’orto sul balcone… Ogni domenica e festivi sono programmate visite guidate e degustazioni di tisane ed altre attività di tipo artistico, letterario e teatrale, che animeranno il Giardino per l’intera stagione! Continueranno ad essere proposti i Pollicini Verdi, laboratori dedicati ai bambini.
::: scarica il programma (pdf)
::: Richiesta informazioni

Il segnalibro dell'A.I.G.B.A.

Abbiamo realizzato un segnalibro magnetico con il logo AIGBA, colorato ed accattivante, che può essere ritirato presso i Giardini aderenti (attraverso una modica donazione). Il segnalibro ha dimensioni di 40x130 mm aperto, 40x65 mm chiuso.
Con questo piccolo contributo aiuterete l'Associazioni ed i Giardini Alpini aderenti nelle loro attività.
::: Richiesta informazioni:

 
^ Torna a inizio pagina